lessphp fatal error: load error: failed to find /home/dottorgroup/public_html/wp-content/themes/theme58640/bootstrap/less/bootstrap.lesslessphp fatal error: load error: failed to find /home/dottorgroup/public_html/wp-content/themes/theme58640/style.less About us | DottorGroup – We preserve history, we build the future
L'AZIENDA

Restauriamo monumenti e edifici storici di pregio da oltre 150 anni.
Costruiamo e creiamo nuovi spazi dove la qualità, l’attenzione per i dettagli e la precisione ci contraddistinguono. Dottor Group è un’organizzazione fondata su un processo di innovazione costante.
Ci appassioniamo ai nostri progetti, trovando soluzioni attraverso percorsi creativi.
Con l’esperienza nel restauro, abbiamo acquisito un’abilità e una professionalità che ci rendono unici per la realizzazione di grandi progetti di nuova concezione.

Ci dedichiamo a ricerche storiche, di materiali, di tecnologie e di metodi che fanno la differenza, sia per il restauro sia per la costruzione del nuovo.
Programmiamo e ottimizziamo le attività per rispettare i tempi e garantire risultati eccellenti.

Lavoriamo in un ambiente vitale e dinamico con giovani professionisti qualificati assieme alle maestranze e tecnici specializzati.
Investiamo nella formazione, salute e sicurezza del nostro team.

Siamo partner di fiducia per i nostri clienti.

CHI SIAMO

Siamo un team unito dalla passione di conservare e valorizzare il nostro magnifico patrimonio artistico e architettonico per le generazioni future, e applicare il nostro know how per costruire le eredità artistiche e architettoniche del domani.

In Dottor Group si fondono arte e tecnologia, tradizione e innovazione, passato e presente. Uniamo professionisti, studiosi, scienziati, artigiani e lavoratori in una squadra esperta e qualificata per affrontare ogni progetto con eccellenza.

La sede del Gruppo, guidato dai fratelli Pietro e Roberto Dottor, è a pochi chilometri da Venezia e guarda il castello di Conegliano, patria del pittore Giovan Battista Cima.

Oggi Dottor Group, che opera anche all’estero con una succursale a Parigi, è leader nel settore del restauro architettonico e artistico ed è certificata UNI EN ISO 9001:2008 e SOA.

Nel 2001 il Gruppo Dottor si arricchisce con la nascita dell’Opus Fin, società immobiliare del gruppo, dedicata all’acquisto, vendita e gestione di edifici di particolare pregio con varie destinazioni d'uso.

COME LAVORIAMO

Cosa ci distingue? Ogni progetto è una nuova concezione.

Le nostre ricerche sono esaustive: dopo un’attenta analisi storica sui progetti e sulla tecnica eseguita, esaminiamo le composizioni chimiche dei materiali e se necessario li miglioriamo. Preventivamente studiamo e pianifichiamo nei minimi dettagli la logistica, l’accantieramento, il programma dei lavori e le sue tempistiche. Elaboriamo il piano affinché siano eliminati ogni criticità e spreco, ottimizzando i tempi di lavoro, quindi riducendo i costi.

A ogni cliente garantiamo un servizio personalizzato, rispettando la sua visione e coinvolgendolo nell’intervento, per ottenere la qualità e l’estetica desiderata.

In cantiere ci impegniamo per la sicurezza, la salute e il benessere delle nostre maestranze, e poniamo attenzione al rispetto per l’ambiente. Oltre ad essere specializzati nei restauri artistici e architettonici, investiamo costantemente in tecnologie e ricerche di materiali d’avanguardia, con innovativi metodi di costruzione e soluzioni ecosostenibili, particolarmente richieste dagli architetti contemporanei.