lessphp fatal error: load error: failed to find /home/dottorgroup/public_html/wp-content/themes/theme58640/bootstrap/less/bootstrap.lesslessphp fatal error: load error: failed to find /home/dottorgroup/public_html/wp-content/themes/theme58640/style.less Luxury Real Estate | DottorGroup – We preserve history, we build the future

Luxury Real Estate

PROPOSTER IMMOBILIARI PER INVESTIMENTI MIRATI

Opus Fin si occupa dell’offerta di immobili ed edifici storici con l’obiettivo ambizioso di trasformarli in residenze prestigiose, esclusive e di lusso. Ogni edificio viene scelto sulla base
del valore storico, artistico e architettonico; Dottor Group si occupa poi dell’intervento di restauro, eseguito rigorosamente applicando i più alti standard e le migliori metodologie per garantire l’alta qualità dei risultati nel rispetto dell’integrità artistica ed architettonica dell’edificio.

Ogni progetto è studiato e pianificato all’insegna dell’innovazione, includendo tutti i comfort moderni e di lusso. Inoltre, Dottor Group si impegna per il rispetto dell’ambiente, studiando e attuando le migliori soluzioni eco-sostenibili e a risparmio energetico.

Per maggiori info: realestate@dottorgroup.it

IL SALVIATINO


Un edificio unico, dallo stile liberty perfetto a Firenze, immerso in un parco botanico secolare. Siamo esattamente al limite
dell’area urbanizzata del capoluogo toscano, fuori dal traffico, nella tranquillità, e allo stesso tempo tra le comodità ed i servizi offerti dalla città. Alle spalle di questo palazzo storico che risale ai primi anni del Novecento si distendono le dolci colline che portano alla città di Fiesole, lungo una direttrice che ha visto sorgere nei secoli le dimore più esclusive della borghesia fiorentina.
L’intervento di restauro di tipo conservativo, è stato finalizzato al recupero architettonico e artistico degli spazi interni ed esterni e al consolidamento delle strutture portanti. È stata inoltre effettuata una ridefinizione completa degli spazi interni sia orizzontali sia verticali del complesso, dotandolo delle più moderne tecnologie.
Il parco botanico adiacente alla villa è stato sottoposto a un restauro conservativo. Infine, è stato realizzato un parcheggio sotterraneo adiacente al palazzo.

PALAZZO BIDASIO ZOPPAS

Bidasio_Zoppas_Conegliano_DSC_0148_OOK
Le ricerche storiche che hanno preceduto l’inizio dei lavori di restauro, hanno confermato che la costruzione di Palazzo Bidasio Zoppas è antecedente al 1522.
L’edificio si affaccia col suo prospetto principale su via XX Settembre, mentre il fronte meridionale, con giardino, si sviluppa lungo Corso Vittorio Emanuele.
Dottor Group è intervenuto a Palazzo Bidasio Zoppas con un restauro artistico e architettonico volto al recupero integrale dell’edificio e alla realizzazione di dieci prestigiose abitazioni dotate dei più alti standard di comfort e sicurezza.
L’intervento ha interessato l’intero complesso residenziale; sono state mantenute le caratteristiche strutturali e architettoniche dell’edificio, consolidando e recuperando gli elementi caratteristici del corpo di fabbrica.
Un nuovo vano seminterrato, adibito a garage, è stato realizzato su Corso Vittorio Emanuele. Ogni vano garage è composto da due posti auto in verticale grazie ad un impianto meccanico.

VILLA SAN GOTTARDO


Simbolo, fin dall’edificazione, di un’estetica che non trascura i valori dell’accoglienza e della dimensione umana, Villa San Gottardo a Vittorio Veneto tramanda un fascino esclusivo.

Dottor Group ne ha curato la ristrutturazione, conservandone l’atmosfera: i vantaggi della modernità si fondono qui con l’emozione di vivere in una casa riservata a pochi, in cui co¬modità, privacy e sicurezza sono garantite (e personalizzabi¬li). Il complesso è dotato, in particolare, di un impianto do¬motico a cinque funzioni in grado di controllare e mettere in comunicazione tutti i diversi componenti dell’impianto elet¬trico e di far compiere alla casa azioni diverse e simultanee, controllabili e attivabili con un solo semplice gesto anche a distanza.