lessphp fatal error: load error: failed to find /home/dottorgroup/public_html/wp-content/themes/theme58640/bootstrap/less/bootstrap.lesslessphp fatal error: load error: failed to find /home/dottorgroup/public_html/wp-content/themes/theme58640/style.less Sicurezza e Salute | DottorGroup – We preserve history, we build the future

Sicurezza e Salute

La sicurezza: una responsabilità di tutti

Gli incidenti sul lavoro sono sempre in agguato in un cantiere edile, anche in un settore di eccellenza come quello del restauro e dell’edilizia di qualità. Ecco perché Dottor Group promuove con rigore una nuova mentalità moderna e sensibile ai temi della sicurezza e della salute sul lavoro. Campagne interne di sensibilizzazione, organizzate direttamente in cantiere, sono promosse periodicamente in collaborazione con agenzie nazionali e internazionali come l’European Agency for Safety and Health at Work, Inail e Spisal. Corsi di formazione periodici sono proposti a ogni livello aziendale.

Dottor Group garantisce inoltre a tutti i dipendenti e collaboratori dispositivi di protezione individuale e collettiva della migliore qualità. E la progettazione e l’allestimento del cantiere viene eseguito rispettando le più rigide normative di sicurezza.
Infine i giovani laureati e diplomati sono affiancati da personale esperto e dai maestri artigiani per quell’imprescindibile passaggio di nozioni, professionalità e manualità specialistiche.
Il risultato più evidente? Una drastica riduzione del numero di infortuni sul lavoro e un riconoscimento prestigioso come il premio Azienda Sana 2007.

Benessere: il fondamento per un ambiente di lavoro di qualità

In Dottor Group crediamo che la sicurezza sul lavoro si deve sempre accompagnare al benessere e alla salute di ogni lavoratore. Perché solo un lavoratore sano può davvero garantire la sicurezza per sé e per gli altri. Ogni aspetto logistico dei cantieri Dottor Group è progettato per garantire un ambiente di lavoro dove ogni lavoratore possa esprimere al meglio le sue capacità professionali.

Alcuni esempi:
- Gli spogliatoi sono ampi e confortevoli e viene fornito un armadietto personale.
- Lavascarpe, docce, lavandini e gabinetti sono tenuti in perfetto stato dal personale addetto.
- Una mensa di cantiere viene allestita nei cantieri Dottor Group. I menù sono preparati da professionisti qualificati e sono a base di prodotti di stagione e alimenti sani. Le bevande alcoliche sono sostituite da acqua fresca e bibite. Mentre è possibile richiedere menù personalizzati sulla base di esigenze alimentari specifiche.
- Un’infermeria perfettamente attrezzata è sempre disponibile nei cantieri con un alto numero di addetti. Controlli medici e progetti di promozione della salute sono proposti a tutti i lavoratori interessati. L’azienda dispone inoltre di una palestra interna e garantisce la consulenza periodica di un fisiatra, di un preparatore atletico e di un’equipe di cardiologia a seconda delle varie esigenze personali e professionali. Altri progetti in corso riguardano la corretta alimentazione e il benessere psico-fisico della persona attraverso un lavoro sull’intelligenza emotiva.



DSC_2745